Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L?aerodinamica delle MotoGP influenza lo sviluppo delle gomme!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    E questo chi l'ha detto?
    Ti devi fidare

Comment

• Font Size
      Originally posted by flaga View Post
      Ti devi fidare
      Eseguo!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Ha detto all'INIZIO, ossia quando M diceva 2,5 ma tutti facevano 2,0
        E questo chi l'ha detto?
        E' scritto nel manuale del giovane teNNico:
        Sgonfia che avrai pi? Grip
        e visto che perdevano gli Anteriori secondo te NON hanno seguito la tua teNNica ...

Dimmelo neh, perch? allora pure Sgonfiare ? sbagliato

Poi, chi ha cervello pu? pensare a quanto successo col Posteriore ...
        Non ? che facevano 1,6 invece di 1,7 ... Sgonfiavano molto di pi? ...
        1,7 ? stato il primo limite minimo, che poi hanno portato a 1,9 ...
        Allora si, anche a fare 1,6 Sgonfiavano ...
        Aggiungo con tanto di CONTROLLI per i teNNici Banbini che cercavano di farlo di nascosto

Che strano lo stesso giorno riappare CBR67 e Torakiki, sempre in Coppia, non si separano MAI ...
        e si danno sempre le mazzate addosso :tafazz:

Comment

• Font Size
          e si danno sempre le mazzate addosso :tafazz:
          Sicurosicurosicuro?

Originally posted by monikaf View Post

Esattamente, qual era il problema? Come l?avete risolto?

?All?inizio il nostro pneumatico anteriore era stato pensato per lavorare a una pressione di 2,5 bar. Quello utilizzato ora, invece, ha una struttura pi? robusta e lavora a 2,0 bar.

Comment

• Font Size
            L?aerodinamica delle MotoGP influenza lo sviluppo delle gomme!

Mah, uno che pu? e vuole capire capisce: Se sei leggero come un Pilota ... etc etc etc

Poi chettedevod?, sapevo che DP era 40kg. Bagnato invece lo danno per ben 51

Molla secondo me ti manca qualche rotella! 40Kg buahahahaha...cmq ho visto una tua foto e penso che Pedrosa pesi pi? o meno quanto un tuo polpaccio...sar? quello che ti manda in confusione, il fatto che sei un gigante e quindi non hai la percezione del peso reale delle persone e spari numeri a caso e senza senso! ripeto, sei una crapa vuota! Il tuo pi? grosso problema ? che vuoi sempre avere ragione e mai ammetti di aver sparato una cazzata...questo in psicologia ha un nome o era in psichiatria? Ciao ciccio

Edit: Ma non sei un regolatore sopraffino di Molle? Quindi dovresti saperlo bene quanto conta il peso del pilota no??? Scommetto di no...scommetto che scriverai che non conta una mazza e che una differenza di 10/15 Kg di peso non cambia nulla...certo, certo...e io mi fido!!! Molla io mi fido...credici

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Last edited by piùpeloxtutti; 26-07-16, 08:15.

Comment

• Font Size
              +Pelo per favore smettila di dire STRONZATE !!!

EDIT: @+Pelo ... ops ho sbagliato VR 65kg. quindi pensavo che gli altri fossero sotto i 60 ...
              C'? gi? TorDa a farlo, ti vuoi mettere al suo livello ???

Spiegazione di Stronzata:
              Mettere in Dubbio gli altri, tirandosi fuori dalla Discussione ...
              Perch? ora chiediamo al nostro Tora di SPIEGARE Taramasso
              e pure una domanda semplicesemplicesemplice:
              La Moto perde l'Anteriore, quali sono i possibili Setting ???
              Domanda che chiunque pu? fare al proprio tecnico con una semplice telefonata ... e poi riportare qui su DDG la risposta ricevuta, ma Tora ? un teNNico controcojone quindi lui potrebbe dipanare subito la questione
              Dite che sar? in grado di rispondere ?

Ah! non scordatevi di dire al tecnico che l'Anteriore ? Gonfiato a 2,5bar, neh!
              Cio?, vi basta essere ad una giornata in Pista, andare dal primo che vi capita e dirgli:
              "Ciao scusa, ho un problema all'anteriore, lo perdo in curva per mancanza di Grip, la Pressione ? 2,5bar e ..."
              e manco finite la frase, che la risposta sar?: Sgonfia (Cojone)
              Anche perch? la teNNica, NON ha altra Soluzione, ma TorDa mi smentir?, sicuro neh

Comment

• Font Size
                Bene bravo Tora che si ? sparito, aveva solo l'opportunit? di scavarsi una fossa pi? profonda :tafazz:

Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                1) ... sei una crapa vuota! Il tuo pi? grosso problema ? che vuoi sempre avere ragione e mai ammetti di aver sparato una cazzata...questo in psicologia ha un nome o era in psichiatria? Ciao ciccio

2) Edit: Ma non sei un regolatore sopraffino di Molle? Quindi dovresti saperlo bene quanto conta il peso del pilota no??? Scommetto di no...scommetto che scriverai che non conta una mazza e che una differenza di 10/15 Kg di peso non cambia nulla...certo, certo...e io mi fido!!! Molla io mi fido...credici
                1) ditemi se quanto sopra non ? pi? affine a Torakiki
                Perch? la risposta di una persona ONESTA sarebbe:
                Si ? vero, uno dei possibili setting ? Sgonfiare l'Anteriore ... (e direi il +Scontato)

Come pure un intervento onesto di +Pelo sarebbe:
                Mr. 50kg sono pochini, ma se scrivi 60 il resto fila ... ed infatti:

2) Io ho riportato il discorso di Amico Fritz che in pratica ?:
                - Lo Pneumatico ? la PRIMA Sospensione
                - La Pressione o la Carcassa sono delle MOLLE, una ad Aria e l'altra a Balestra
                Quindi pure queste e nel caso specifico solo la Pressione va fatta in base al Peso del Pilota
                Invece arriva +Pelo ad insegnare ai gatti a rampicare, ci vuole tanto Pelo
                Last edited by Mr.Molla; 26-07-16, 11:43.

Comment

• Font Size
                  E io ne ho moltissimo di pelo crapone! Sallo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    la pressione del pneumatico tra le altre cose, serve a mantenere il profilo e a far scaldare correttamente la mescola facendo muovere il giusto la carcassa.

quindi ogni pneumatico a seconda delle condizioni ambientali e di stress e pista in cui lavora , avra' una sua pressione ottimale . ci sono tecnici appositamente presenti sul campo.

invece online abbiamo il TECNICO gonfia gonfia gonfia....

la differenza sulla pressione ottimale e nel modo di ragionare la sintetizzo in un grafico...

Ai posteri l'ardua sentenza...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cbr67 View Post
                      la pressione del pneumatico tra le altre cose, serve a mantenere il profilo e a far scaldare correttamente la mescola facendo muovere il giusto la carcassa.

quindi ogni pneumatico a seconda delle condizioni ambientali e di stress e pista in cui lavora , avra' una sua pressione ottimale . ci sono tecnici appositamente presenti sul campo.

la differenza sulla pressione ottimale e nel modo di ragionare la sintetizzo in un grafico...

Ogni tanto qualche forma di vita intelligente appare.

Comment

• Font Size

Ma v? l?! Se c'? una cosa che non si sopporta, sono queste espressioni di buon senso spicciolo...

Comment

• Font Size
                          Ma v? l?! Se c'? una cosa che non si sopporta, sono queste espressioni di buon senso spicciolo...
                          hai ragione azzo!

faccio cosi' allora!! impunto e gonfio .... gonfio ed impunto... poi faccio un frontale col muro di casa per chiudere il cannotto ! poi alzo dietro e vado perennemente in discesa .... ed in salita solo in retromarcia !!:gaen:

Comment

• Font Size
                            hai ragione azzo!

faccio cosi' allora!! impunto e gonfio .... gonfio ed impunto... poi faccio un frontale col muro di casa per chiudere il cannotto ! poi alzo dietro e vado perennemente in discesa .... ed in salita solo in retromarcia !!:gaen:
                            Quella della discesa ? geniale! Cos? si va anche pi? forte!

Comment

• Font Size
                              a me sembra allucinante che il gommista (che alla fine ? quasi sempre la componente a fare la differenza di prestazione) debba fare i test nella prima parte del campionato.
                              Cos? facendo accadono cose strane, gente che cade e butta via gare e punti, mondiale stravolto e squadre che da una gara all'altra devono inventarsi cose strane per cercare di capire le gomme portate di volta in volta alle gare...

Comment

• Font Size
                                Chebbello i 3 Porcellini e i disegni dal Manuale delle Giovani Marmotte

Bilbo la cosa allucinante ? che i Team NON hanno mai fatto Test SERI.
                                Sino al test di Valencia hanno sempre usato le Moto cos? com'erano settate per Bridgestone ne+ ne- ...
                                Poi si sono presentati con le Moto 16 progettate in base ai dati raccolti ...
                                e ti dir?, le avessero progettate Tora e CBR non sarebbe cambiato nulla ... TUTTE SCARTATE !!!
                                Per? dicono a M di fare Gomme cos? e cos?, M le fa ma anche queste FANNO CAGARE ...
                                Cos? M riprogetta tutto ed il Campionato Inzia, quindi io non darei colpe a M ...
                                Che ovviamente ha fatto degli sbagli, ma pure dei Miracoli

Comment

X
                                Working...
                                X